Gestire i DPI con il software Exteryo Safety 4.0

Exteryo Safety 4.0 è un software su cloud che può aiutare i soccorritori a gestire i DPI in maniera veloce e precisa.

Chiunque lavori nel mondo del soccorso deve gestire i DPI e sa bene a quali difficoltà può andare in contro in questi adempimenti quotidiani.

Avere sotto controllo il proprio parco di dispositivi in maniera corretta e organizzata è sempre risultato un lavoro complesso.

Specialmente con i metodi più tradizionali come registri cartacei o file excel.

Il rischio di errore o dimenticanza è sempre in agguato, pronto a compromettere in maniera più o meno seria l’attività del soccorritore.

All’interno di questa selva fatta di codici seriali, date di scadenza prodotto e ispezioni obbligatorie, per una volta è qualcun altro a venire in aiuto dei soccorritori.

Gestire i DPI con Exteryo Safety 4.0.

Come gestisci oggi la lista dei tuoi DPI? 

Perché perdere ancora tempo a scrivere su fogli di carta oppure ad aggiornare difficili file excel perdendo un’enorme quantità di tempo?

Exteryo Safety 4.0 è una semplice soluzione digitale composta da un software in cloud e da speciali chip facilmente inseribili su qualsiasi tipologia di DPI.

Permette di gestire in maniera digitale tutti i dispositivi di protezione individuale a disposizione del soccorritore.

I 5 principali elementi e vantaggi nel gestire i DPI con Exteryo Safety 4.0.

1 .Organizzazione semplice nel gestire i DPI.

Exteryo è un sistema che ti permetta di visualizzare sul tuo pc o sul tuo smartphone tutta la lista dei tuoi dispositivi, organizzata per date di scadenza, status relativo all’ispezione e molti altri dati necessari per avere tutta i prodotto sotto il più totale controllo.

Ad ogni aggiornamento di dato (nuova ispezione, fornitura, ecc…), è lo stesso sistema ad aggiornare in automatico per te tutte le scadenze in meno di un secondo.

2. Report di ispezione rapidissimi.

A seguito di un’ispezione visiva è poi necessario compilare un report e firmarlo, completo con gli esiti.

Si compila un report per ogni DPI, i quali possono essere a centinaia e in ognuno di questi vi possono essere decine di numeri e codici da ricopiare.

Exteryo Safety 4.0 ha risolto anche questo annoso problema.

Basta avere con sé lo smartphone, appoggiarlo sull’apposito chip inserito sul DPI e seguire l’iter di ispezione inserito all’interno del software.

Tutti i dati relativi al prodotto e all’ispezione vengono inseriti automaticamente del programma.

Tempo di ispezione totale: meno di 2 minuti. 

Provare per credere!

Gestire i DPI con Exteriyo Safety 4.0 - schede di ispezione

3. Fornitura/Restituzione dei DPI.

Se fai parte di un grande gruppo di soccorso, comprenderai anche le difficoltà di gestione della fornitura e del reso di ogni singolo DPI.

Per normativa, queste attività devono essere registrate su un report di consegna nel quale siano inseriti i dati del prodotto fornito, la data di consegna e la firma del nuovo possessore del prodotto.

Anche in questo caso, Exteryo Safety 4.0 permette una gestione digitale davvero semplice e totalmente organizzata all’interno del software. 

4. Calendari e avvisi per la gestione dei DPI.

Basta sprechi, basta dimenticanze. 

Tutte le scadenze relative alla vita del DPI o alla data di ispezione obbligatoria vengono gestite direttamente all’interno del software di Exteryo.

Sarà così possibile dedicarsi senza pensieri a tutte le altre attività, poiché sarà il software ad avvisare quando il DPI necessiterà dell’ispezione oppure sarà giunto alla naturale scadenza.

5. Report organizzati.

Ti è mai capitato di aver compilato un report di fornitura oppure un report di consegna, di averlo archiviato da qualche parte e poi, all’occorrenza, non riuscire a trovarlo?

Se anche tu fai parte di quelli che almeno una volta nella propria carriera professionale hanno passato ore alla caccia del documento perduto, sappi che quei tempi sono finiti.

Con Exteryo Safety 4.0, tutta la documentazione viene archiviata direttamente dal software e basterà una breve ricerca sul proprio pc o smartphone per avere a disposizione il file PDF richiesto.

Adesso che hai compreso i principali vantaggi della gestione digitale dei tuoi DPI non ti resta che provarlo!

Gestire i DPI anche con smartphone

Prova gratuita e licenza free per gli ispettori.

Exteryo Safety 4.0, nella sua versione di gestione DPI, è infatti disponibile in prova gratuita per un mese, mentre è completamente free l’utilizzo della licenza ispettori fino a 200 DPI.

Potrai così provare tutte le funzionalità ed essere seguito da un esperto di Exteryo per comprendere al meglio l’utilizzo del software!

Cosa aspetti? Diventa anche tu un soccorritore 4.0, visita il sito www.exteryo-safety.com

Un pensiero riguardo “Gestire i DPI con il software Exteryo Safety 4.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *